Il Gruppo Confremar sostiene con forza gli sforzi per le migliori pratiche di gestione della pesca per proteggere l'ambiente e promuovere prodotti ittici sostenibili. L'impegno a fornire frutti di mare sempre più sostenibili è la nostra promessa di fornire ai nostri clienti frutti di mare congelati della massima qualità e di soddisfare le crescenti richieste di consumatori istruiti.
Offriamo una linea flessibile e varia di prodotti ittici congelati che soddisfano gli standard globali di responsabilità, tracciabilità e sicurezza alimentare.
I frutti di mare sostenibili sono frutti di mare provenienti da fonti di pesca o di allevamento che possono mantenere o aumentare la produzione in futuro senza mettere a repentaglio gli ecosistemi e le comunità da cui sono stati acquisiti. Il nostro obiettivo continuo è quello di rifornirci da fornitori che hanno la nostra stessa visione e incoraggiare quelli che non lo fanno a diventare più sostenibili.
Siamo fermamente convinti che ciò avrà un impatto reale sul mercato e, in ultima analisi, sulle nostre acque. La creazione di una maggiore domanda di prodotti ittici da fonti che supportano oceani sani ci mette sulla rotta per migliorare le pratiche di pesca in tutto il mondo.
La sostenibilità è un tema caldo nella maggior parte delle discussioni sulla pesca che si svolgono oggi in tutto il mondo. Esistono diversi gruppi di parti interessate, dalle organizzazioni ambientali non governative alle associazioni di pescatori che chiedono a gran voce di definire la sostenibilità. Ci sono dozzine di "certificatori di terze parti" che identificheranno i loro criteri per una pesca sostenibile e poi cercheranno quelle attività di pesca che soddisfano i loro criteri. Sfortunatamente, ci sono molti punti di vista diversi e criteri ancora più diversi utilizzati da tutte queste organizzazioni per definire la sostenibilità e quindi non esiste una definizione generalmente accettata di sostenibilità da tutti i gruppi di parti interessate.
Protegge i delfini dell'oceano dalla cattura conscia o inconscia. Le aziende con questa certificazione garantiscono, tra le altre cose, che non sono stati utilizzati metodi di pesca per danneggiare i delfini durante la pesca del tonno e assicurano che non ci siano morti accidentali o gravi ferite di delfini durante il processo di cattura.
Un progetto della World Sustainability Organization, organizzazione internazionale che mira alla conservazione dell'ambiente oceanico. Friend of The Sea è uno dei principali standard di certificazione per prodotti e servizi che rispettano e proteggono il mare.
Ogni volta che acquisti un tonno certificato APR stai scommettendo su un prodotto che è stato catturato e lavorato in modo sostenibile. Non solo, questa certificazione garantisce che ogni lavoratore coinvolto nella pesca, nella lavorazione o nella commercializzazione del tonno, goda di tutti i vantaggi e di adeguate condizioni di lavoro. Con questa certificazione leader a livello mondiale, AENOR cerca di garantire che tutte le attività di pesca del mondo rispettino gli standard di tracciabilità assoluta.